Gaby
Una donna aristocratica, forse ormai più nella forma che nella sostanza, che vive col marito Marcel e la figlia Catherine in una bella villa abbandonata in aperta campagna. È un’autentica padrona di casa la quale tuttavia cerca un vero scossone a questo punto della sua vita.
Suzon
È la primogenita di Gaby e Marcel, ha studiato per un anno in Inghilterra e adesso, approfittando delle feste di Natale è tornata a casa. Si pone subito come una ragazza intelligente e buona d’animo. In ogni caso anche lei ha qualche segreto che sarebbe meglio non venisse fuori.
CatherineLa piccola della casa, molto legata a suo padre ed un po’ meno forse alle altre donne della famiglia; coltiva l’hobby della lettura procurandosi libri eccessivamente spinti. Per lei il delitto si trasformerà in una specie di romanzo poliziesco
Mamy
La madre di Gaby ed Augustine non pare proprio una nonnetta rassicurante: nasconde la sua passione per l’alcool e non ci pensa per niente a fare opera di bene con i (tanti) soldi che ha accumulato, negando un prestito perfino a suo genero Marcel che l’ha ospitata a casa sua.
Augustine
La sorella di Gaby è una nevrotica che soffre di strane paranoie acuite dall’impossibilità di sfogare le sue passioni (erotiche e non) all’interno di un gruppo familiare che non la sopporta anche per il suo nottambulismo…
Signora Chanel
Svolge ormai da tempo il ruolo di fedele governante e sembra davvero una “buona, vecchia tata”, ma anche lei dovrà pure trovare il modo di divertirsi almeno nei momenti liberi del suo lavoro!
Louise
Forse non sarebbe consigliabile assumere come giovane cameriera un tipo come lei. Piuttosto sfrontata e non incline a prendere ordini, troverà il modo di inimicarsi quasi tutte (soprattutto Gaby).
Pierrette
La sorella di Marcel entra in scena a delitto avvenuto, ma presto si capisce che anche lei avrebbe avuto movente e occasione. Del resto il suo passato non depone a suo favore…